Lo smart working rappresenta un approccio che innova e modernizza le modalità lavorative. Non è solo una questione legata all’utilizzo di nuovi strumenti e nuove tecnologie. Si tratta anzitutto di un cambio di mentalità, improntato all’utilizzo di nuove modalità di relazione, di teamwork e di management. Significa andare oltre l’introduzione di singoli strumenti e creare un’organizzazione orientata ai risultati, fondata su fiducia, responsabilizzazione, flessibilità e collaborazione. Cambia il senso del lavoro e cambiano i paradigmi di cooperazione nel perimetro di una smart organization. In tale contesto, anche il modello di leadership richiede un aggiornamento. Guidare i team a distanza rappresenta una nuova importante sfida per i leader del terzo millennio.
Relatore
Luca D’Elia, Laurea in Filosofia presso l’Università Statale di Milano, dal 2004 si occupa di formazione manageriale e comportamentale. Ha finora tenuto interventi formativi presso importanti aziende nazionali e multinazionali. Musicista professionista e presentatore di eventi, Luca porta in contesti organizzativi la sua esperienza nell’ambito dello spettacolo, intervenendo come keynote speaker in convention e meeting aziendali. Parallelamente all’attività di consulenza, si occupa di docenza accademica, collaborando con diversi Istituti ed Università, tra cui Università IULM, Università Cattolica, Istituto Marangoni, IED, Accademia del Lusso. Dal 2016 collabora con SUPSI in qualità di relatore.
Orario: 16:00 - 19:00
PDU - 3 Leadership - I PDU verranno rilasciati ai soci dell'Associazione di Project Management-Ticino (APM-Ticino).
La partecipazione è gratuita, ma è gradita l’iscrizione entro il 17 giugno 2020 scrivendo a dti.fc@supsi.ch oppure compilando il form online.
>>> Scarica la locandina con il programma <<<
|