Presentazione
Per rendere piacevole e scorrevole la lettura, pur non tralasciando l’importanza dell’argomento, abbiamo associato l’evoluzione che un requisito può avere al percorso di vita che una famiglia usualmente effettua nel momento in cui ha l’idea di “aggiungere un posto a tavola”, ampliando il numero dei membri.
La similitudine utilizzata, da una parte aiuta a descrivere un percorso importante come quello di un requisito che ha la sua genesi nella idea per poi sfociare in molteplici requisiti a lui funzionali, e dall’altra rafforza il principio che i requisiti dovrebbero essere ben curati perché sono l’asse portante dell’evoluzione che porta verso il futuro prodotto.
Questo breve testo vuol evidenziare l’aspetto dinamico ed umano del processo che porta alla generazione di requisiti, nel rispetto di tutte le sensibilità sul tema del neonatale. La convinzione portante, quindi, è quella per cui un requisito dovrebbe essere trattato con molta cura ed attenzione, garantendogli una vita “sana” affinché ciò che verrà prodotto risulti “sano” dal punto di vista del valore verso cliente e della qualità di ciò che si sta creando.
Iscrizione
L’iscrizione è possibile tramite il seguente
link. L’evento dà diritto a PDU – 1 Technical.