Gestire il tempo in emergenza

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
05 Mag

Gestire il tempo in emergenza

5 Maggio 2020 @ 12:30 - 13:30
 
 
Associazione Project Management Ticino

Gestire il tempo in emergenza

 
Partecipa al webinar il giorno 5 maggio 2020 alle ore 12.30 CET.
 
 
Iscriversi ora
 
La vita è tutta una questione di equilibrio. Non sempre è necessario fare qualcosa.
A volte è assolutamente necessario spegnere tutto, rilassarsi e non fare nulla.
Dalai Lama
 

In questo periodo di urgenza le abitudini vengono stravolte. Alcune persone a casa, in Smart Working, faticano a mantenersi in equilibrio, rimpiangendo perfino le discussioni con il capo; davanti al computer di casa girano a vuoto, come pesci fuor d’acqua. Altre, invece, trovano una stabilità impensata.

Questa emergenza è un Esperimento Sociale. A casa si rischia di abbassare il livello di stima di sé stessi, mettendosi continuamente alla prova o definendo obiettivi troppo ambiziosi. Aumenta la sensazione di vuoto, provocata da tempistiche diverse a cui eravamo abituati. Occorre ridefinirle: più in linea con i nostri bisogni, che con le nostre aspettative. Se non si comprendono le dinamiche di emergenza, si creano conflitti quotidiani. Compromessi e Negoziazioni diventano utili per non arrivare alla ripresa sfiniti. Rispettare gli spazi, propri e dei colleghi, crea un Equilibrio Sostenibile.

Obiettivi:
• Contribuire allo sviluppo di una nuova Intimità con il proprio gruppo di lavoro
• Promuovere e rafforzare i legami di appartenenza, che il tempo di emergenza rischia di compromettere
• Rendere più fluidi e potenti i Processi di sviluppo personali e dei propri collaboratori

Contenuti:
• Le regole della Gestione del Tempo
• I Permessi in Tempo di Emergenza
• Le fasi per rinforzare i processi di appartenenza intima nei gruppi di lavoro.

Relatore
Anna Lazzizzera, responsabile del Progetto e della realizzazione. Laureata in Scienze Politiche, Master in Gestione delle Risorse Umane e Direzione del Personale, ha conseguito la Specializzazione in Analisi Transazionale con indirizzo Psicosociale e Counseling, presso il Centro di Psicologia e Analisi Transazionale di Milano. Amministratore Delegato di Architettura Aziendale. Collabora con SUPSI, Sole24ore sulle tematiche di soft skills manageriali. Massima esperta del potenziamento della leadership e della gestione del conflitto.

Orario: 12:30 - 13:30

PDU - 1 Strategic - I PDU vengono rilasciati solo ai soci dell’Associazione Project Management-Ticino (www.apm-ticino.ch).
 

Per informazioni: Antonio Bassi – antonio.bassi@supsi.ch
Visita il nostro sito web
 
Scrivici una email
 
 
Copyright © 2020 SUPSI - Dipartimento tecnologie innovative, Tutti i diritti riservati.
Ricevi questa email perché ti sei iscritto alla nostra newsletter, oppure perché hai partecipato a un’iniziativa organizzata da APM Ticino.

Our mailing address is:

SUPSI - Dipartimento tecnologie innovative

Via Cantonale 2c

Manno6928

Switzerland


Add us to your address book



Puoi aggiornare le tue preferenze o disiscriverti dalla lista.
 

Dettagli dell'evento

Data: 5 Maggio 2020 @ 12:30 - 13:30
Orario: 12:30 - 13:30