Presentazione
Gestire un progetto in maniera agile non vuol dire nè investire in nuovi strumenti, nè stravolgere completamente il vecchio metodo gestionale: il segreto della nuova filosofia sta nell’approccio, e nella capacità non solo di comprendere nuove metodologie, bensì di scoprire come adottarle e adattarle (adopt & adapt).
La vera agilità deve partire dalle persone: la cultura aziendale dovrebbe orientarsi verso nuovi traguardi, accettando a livello di business che i vecchi metodi mastodontici e poco flessibili non saranno più adatti alla maggioranza dei progetti del futuro.
Naturalmente il trucco è riuscire a capire quali progetti potranno e dovranno ancora essere gestiti in maniera tradizionale, e quali sono le ragioni per cui altri progetti dovranno per forza diventare agili.
Relatore
Fabio Savarino proviene dal settore informatico, nel quale ha operato per diversi anni con esperienze internazionali, quali l’incarico triennale di Regional ICT Officer per l’Ambasciata dell’Unione Europea in Moldavia, e a supporto alle Ambasciate in Ukraina, Bielorussia, Armenia, Azerbaijan e Georgia.
Da quasi dieci anni si occupa di Project management e di Service management, in qualità di formatore accreditato a livello internazionale, e quale consulente aziendale.
E’ Lead Trainer per QRP International sia in ambito Agile Project Management, che in ambito ITIL.
Si è occupato di supportare molteplici aziende nell’adozione e nell’adattamento delle principali good practice richieste sul mercato: quali ITIL, PRINCE2 e AGILEPM, attraverso assessment, progettazione di flussi, implementazione dei processi, e la creazione e configurazione degli strumenti corporate più adatti a seconda delle esigenze.
Iscrizione
L’iscrizione è possibile tramite il seguente
link. L’evento dà diritto a PDU – 1 Strategic.