Presentazione
Valori come la fiducia, il benessere, la sostenibilità, il rispetto dell’essere umano e delle sue ambizioni profonde diventano sempre più importanti. Le aziende e i professionisti riescono ad ottenere e mantenere il successo solo quando sono in grado di portare la relazione con i loro clienti su un livello nuovo, più elevato.
A legarli è una condizione del tutto simile all’innamoramento, che per essere ottenuta necessita di modelli organizzativi e approcci di marketing non più basati sulla metafora della guerra, e sulla retorica del “comando e controllo” che ad essa si lega, bensì sull’amore.
Lo affermano Alice Alessandri e Alberto Aleo, che dal 2013 – grazie anche a collaborazioni internazionali – studiano le nuove dinamiche del mercato e il ruolo fondamentale dell’etica nella costruzione dei risultati commerciali.
Attraverso la presentazione di questo nuovo approccio, durante il webinar aiuteranno a reinterpretare l’uso dei tradizionali modelli di business e la progettazione degli strumenti di marketing (dall’analisi del cliente, alla definizione dell’offerta e lo stile di comunicazione, fino al posizionamento prezzi) alla luce del Loving Business Model.
Relatori
Alice Alessandri e Alberto Aleo,
una coppia nella vita e nel lavoro, sono fondatori della società di consulenza e formazione Passodue che opera nel campo della vendita e del marketing etici. Alice e Alberto collaborano con università ed enti di formazione a livello internazionale.
Sono autori del libro La Vendita Etica e del testo Business in Love. All’attività di consulenza e formazione affiancano quella di conferenzieri: hanno partecipato come relatori a convegni internazionali: Global Business Ethics Symposium a Copenaghen e Boston, la IABS Conference a Salt Lake City e Amsterdam, il Positive Economy Forum a Rimini. Sono redattori del blog di successo
www.diariodiunconsulente.com.
Iscrizione
L’iscrizione è possibile tramite il seguente
link. L’evento dà diritto a PDU – 1 Strategic